Chi Siamo

E se la fede avesse ragione? > Chi Siamo

Chi siamo

speaker
Don Andrea Bozzolo
Docente ordinario di teologia sistematica

Salesiano sacerdote, ha conseguito nel 1992 la Laurea in Lettere Classiche presso l’Università di Torino e nel 2002 il Dottorato in Teologia Sistematica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano. Insegna Teologia sacramentaria. Dal luglio 2008 è Preside della Sezione. È membro della redazione di Rivista Liturgica e docente incaricato di Teologia Sistematica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano.
Contatta don Andrea

speaker
Don Luca Ramello
Direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Torino

Insegno Teologia Pastorale e Pastorale Giovanile presso la sezione di Torino della Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale e della Pontificia Università Salesiana. Sto concludendo un dottorato di ricerca presso la Pontificia Università Lateranense sul legame tra giovani e Oratorio alla luce della prossimità, nel quale ho elaborato un modello interpretativo dell'Oratorio basato sulla correlazione dinamica di sei polarità, che ho riletto nella prospettiva della prossimità.
Contatta don Luca

speaker
Don Fabio Mamino
Salesiano Diacono

Sono d. Fabio SdB, salesiano diacono, ho 36 anni. La fede ha avuto ragione della mia vita fin da piccolo, per la fortuna di esser cresciuto fra la famiglia e l'oratorio, sotto lo sguardo di don Bosco, che mi ha convinto a seguirlo. Per quanto vissuto e visto in molti amici e confratelli, Gesù non delude chi lo segue generosamente, e restituisce moltiplicato quello che chiede!

speaker
Don Fabiano Gheller
Delegato di Animazione Vocazionale - SDB

Sono sacerdote e mi occupo dell'animazione vocazionale per i Salesiani del Piemonte e Valle d'Aosta. Grazie alle esperienze vissute e alle persone incontrate, ho capito che Dio esiste e il Suo amore può davvero colmare una vita intera. La vita e la risurrezione di Gesù sono la luminosa certezza che non siamo mai soli e la santità di don Bosco è garanzia che puntare in alto, anche con i giovani, è la strada di felicità piena per tutti.

speaker
Giorgio Ramundo
Informatico

Io mi chiamo Giorgio Ramundo, ho 22 anni e sono un informatico. Gesù nella mia vita è un amico con cui condivido tutto: la gioia e i dolori, i dubbi e le speranze. La vita spirituale per me è un continuo viaggio, stimolante ed importante, che mi rende felice.

speaker
Alessandro Rassu
Educatore

Sono Alessandro Rassu, ho 34 anni e sono Educatore all'oratorio FMA di Cumiana. Cresciuto alla parrocchia Crocetta, lì ho aderito all'Azione Cattolica. La vita spirituale per me è la via per comprendere me, le mie relazioni, la mia società, questa nostra Chiesa.

speaker
Alessandro Ferrucci
Impiegato

Faccio parte del gruppo di ADMA Giovani di Torino dove mi occupo di formazione e animazione. Da quando ho incominciato a camminare con Gesù ho imparato a leggere il quotidiano dandogli un senso diverso, grazie alle grandi stelle che mi hanno guidato.

speaker
Valeria Bonicelli
Studentessa

Sono qui, proprio io, credente, con tutti i miei limiti e le tante difficoltà perché Qualcuno da lassù mi ha portata qui, attraverso strade per me impensabili. Gesù è presente silenziosamente nella nostra quotidianità, in tutti i nostri momenti alti e bassi.

speaker
Davide Fodale
Informatico

Sono Davide, sono sposato con Gabriella e da quattro anni collaboro con l'Ufficio di Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Torino. Frequento il secondo anno del servizio formazione operatori pastorale dell’Arcidiocesi di Torino con indirizzo Pastorale Giovanile.

speaker
Gabriella Lauria
Architetto

Sono Gabriella, ho 33 anni e sono architetto. Da quattro anni collaboro con l'Ufficio di Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Torino. Frequento il secondo anno del servizio formazione operatori pastorale dell’Arcidiocesi di Torino con indirizzo Pastorale Giovanile.

speaker
Arianna Grazia Bertinetti
Studentessa

Ho 22 anni e sono di Bra. Studio Teologia presso la facoltà teologica di Torino. Nella vita mi occupo di educazione seguendo ragazzi adolescenti negli oratori della mia città e della diocesi. Da tre anni collaboro con l'Ufficio di Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Torino.